Circolo delle Associazioni di Monte Olimpino

Logo Circolo delle AssociazioniIl Circolo delle Associazioni è costituito dalle associazioni che fanno riferimento alla Società di Mutuo Soccorso di Monte Olimpino.

Il Circolo delle Associazioni non ha fini di lucro e ha il mandato di promuovere e gestire le attività culturali, turistiche ricreative, assistenziali, sportive, per il tempo libero e per favorire la vita sociale e associativa nel quartiere.

All’Associazione possono essere ammessi tutti i Cittadini che ne accettino lo Statuto, indicando le proprie generalità e la residenza. I Soci sono tenuti a versare la quota associativa fissata annualmente dal Consiglio Direttivo.

Nella sede del Circolo delle Associazioni è costituita anche l’Associazione Bocciofila di Monte Olimpino che attualmente non ha più un attività sportiva, ma solo amatoriale.

Alla base della convenzione tra la Società di Mutuo Soccorso e l’Associazione Bocciofila c’è la gestione dei campi di bocce, siti nel giardino del Circolo, e degli annessi servizi.

Il Circolo delle Associazioni ha la gestione delle attività legate alla licenza comunale per la somministrazione di bevande ed alimenti, che ne ha anche il controllo amministrativo e finanziario.

Il Circolo delle Associazioni si impegna ad utilizzare l’eventuale utile di gestione:

  • per la gestione dei campi da bocce
  • per finanziare interventi di straordinaria manutenzione e opere di miglioria di attrezzature ed impianti dell’immobile di proprietà sella Società di Mutuo Soccorso
  • per finanziare interventi a favore delle attività delle Associazioni che costituiscono il Circolo medesimo
  • per finanziare interventi di carattere sociale per necessità collettive o personali di Monteolimpinesi

Le Associazioni che fanno riferimento alla Società di Mutuo Soccorso di Monte Olimpino, nel corso dello svolgimento delle loro attività sociali, porranno cura di coinvolgere il Circolo per l’utilizzo dell’apparato legato alla somministrazione di bevande ed alimenti.

Nel mandato concesso al Circolo è contemplata anche la gestione dei calendari per la fruizione degli spazi comuni e delle sale ad uso delle Associazioni, nonché alle gestione economica degli spazi stessi.

Il Consiglio del Circolo delle Associazioni in carica dal 29 gennaio 2015 è composto da:
Fattorini Paolo                Presidente
Cantaluppi Vittorio       Vicepresidente – Cassiere
Cantaluppi Elena            Segretario
Ceccato Dovilio              Consigliere
Attubato Stefano          Consigliere
Redaelli Maurizio           Consigliere

Commenti chiusi