Spazio Giovani “La Pineta”

Logo Spazio giovani "La Pineta" - SagninoLo Spazio Giovani “La Pineta” è un servizio educativo del Comune di Como – Area servizi alla persona, Settore servizi sociali –, gestito da Cooperativa Lotta contro l’emarginazione. Si occupa di socializzazione, informazione, orientamento, sostegno e accompagnamento di adolescenti e giovani.
I punti cardine dell’ offerta del servizio sono la promozione del benessere della persona, la prevenzione dei fattori di rischio, la valorizzazione delle risorse e lo sviluppo di competenze, l’offerta di spazi di incontro e aggregazione per i giovani della Città di Como.
Lo Spazio Giovani stimola e promuove il coinvolgimento della cittadinanza e il consolidamento della rete e delle comunità locali con particolare riferimento al quartiere di Sagnino, dove è situato lo Spazio Giovani.
In quest’ottica è attiva da anni la collaborazione con la “Parada Par Tucc”.
Nell’ampia offerta di corsi e attività dello Spazio Giovani trovano spazio anche alcuni laboratori della Parada (giocoleria, monociclo, breaking, stomp), che aprono nuove possibilità esperienziali anche per gli adolescenti e i giovani del quartiere di Sagnino.

 

Spazio Giovani La Pineta
via Ferabosco 11
22100 Como (Sagnino)
Gli orari di apertura: Lunedì 16:00 – 24:00, Mercoledì 15:00 – 19:00.

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci:
Tel 031/543037 (durante gli orari di apertura)
Cell: 3385376017
E-mail: cag.lapineta@gmail.com,
Facebook: Spazio Giovani La Pineta

Commenti chiusi