Come registrarsi nel blog

Per registrarti è sufficiente selezionare la voce NUOVO UTENTE – REGISTRATI QUI dal menu COLLEGATI O REGISTRATI.

In un primo momento questa pagina di registrazione ti potrà apparire esagerata; in realtà non lo è, le informazioni richieste permetteranno in seguito di migliorare la tua partecipazione alla comunità.

Le sole voci obbligatorie sono quelle contrassegnate da un asterisco rosso (*), le altre sono facoltative e lasciamo a te la discrezionalità di compilarle (potrai farlo anche in seguito tramite il tuo profilo).

Sotto ogni singolo campo abbiamo indicato alcune semplici regole per la compilazione, ti chiediamo cortesemente di rispettarle.

Il NOME UTENTE e la PASSWORD sono necessari per collegarti ai blog.

In merito alla password, per proteggere il sito da malintenzionati, abbiamo impostato un rigido controllo che verifica il livello di robustezza della password inserita. Segui le regole descritte sotto il modulo per passare il controllo di robustezza della password (anche se la prima volta questa può risultare complicata da ricordare, potrai memorizzarla per avere in seguito un accesso immediato).

Potrai cambiare la tua password ogni volta che lo desideri dalla pagina MODIFICA IL TUO PROFILO dal menu COLLEGATI O REGISTRATI.

Potrai richiedere che ti venga inviato un collegamento per inserire una nuova password, nel caso te la fossi dimenticata, compilando il modulo dalla pagina RECUPERA LA TUA PASSWORD dal menu COLLEGATI O REGISTRATI.

Nei campi NOME e COGNOME, ti preghiamo di indicare i tuoi VERI riferimenti; serviranno per firmare le tue collaborazioni.

Il tuo indirizzo e-mail non sarà mai mostrato nelle pagine dei blog senza tua preventiva esplicita conferma, serve solo per le comunicazioni di verifica dell’iscrizione.

Accetta le semplici regole di partecipazione al blog.

Se lo desideri, ma noi ci auguriamo che tu lo faccia, inserisci una tua fotografia (che deve essere già presente sul tuo computer) nel campo AVATAR, servirà a farti riconoscere all’interno della comunità; puoi anche inserirla in un secondo momento dalla pagina MODIFICA IL TUO PROFILO.

Modulo inserimento Avatar ...nel quartiere

Dopo aver compilato e inviato il modulo di registrazione, riceverai una e-mail con un collegamento che confermerà la correttezza del tuo indirizzo di posta.
Conferma il messaggio ricevuto prima di tentare di accedere; il sistema potrebbe bloccati per un certo tempo in quanto rileverebbe un accesso non autorizzato.

Per entrare nel sito utilizza la voce di menu COLLEGATI O SCOLLEGATI dal menu COLLEGATI O REGISTRATI e inserisci il tuo Nome Utente e la tua Password (spunta il campo RICORDAMI per memorizzare i dati tuoi dati di per automatizzare successivamente l’accesso).

Modulo per collegarsi a ...nel quartiere

Dopo esserti registrato, al primo collegamento, vai subito alla pagina MODIFICA IL TUO PROFILO dal menu COLLEGATI O REGISTRATI e seleziona, dalla lista a tendina relativa alla voce NOME PUBBLICO, la combinazione Cognome Nome.

Modulo Nome Pubblico Visualizzato ...nel quartiere

NEWSLETTER

Iscriviti alla NEWSLETTER, scarica le istruzioni inserite nel documento COME GESTIRE LA NEWSLETTER
oppure visita la pagina COME GESTIRE LA NEWSLETTER.
L’iscrizione alla newsletter può essere comunque fatta indipendentemente dall’iscrizione al blog.

Particolare modulo iscriviti alla newsletter ...nel quartiere

Prendi visione di tutta la documentazione di aiuto presente nella voce di menu AIUTO E INFO e leggi il Regolamento o scarica il Regolamento non lo hai già fatto.

 

Se lo desideri, puoi scaricare qui il manuale Come registrarsi nel quartiere

Commenti chiusi