Un app che ti salva la vita: Where Are U

Sul sito del Comune di Como, alla pagina della Polizia Locale e della Protezione Civile è presente un link per scaricare un’UTILISSIMA App per il vostro cellulare.

In poche parole, tramite questa App è possibile attivare una chiamata di emergenza al 112 e nel contempo inviare all’operatore le vostre coordinate GPS che possono facilitare il soccorso in quanto identificano la vostra posizione con estrema precisione.

L’App è molto ben fatta, è GRATUITA,  si installa su tutte le piattaforme di smartphone in commercio ed è corredata di un chiaro manuale in italiano.

 

Logo dell'App Where Are U

 

Per scaricare l’app aprite questa PAGINA internet e andate alla voce di menu STORE

L’app dell’emergenza

Con l’app Where Are U, puoi contattare i soccorsi (Forze di Pubblica Sicurezza, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario) in caso di emergenza; sarai messo in contatto con la Centrale Unica di Risposta 112 della tua zona.

Fatti localizzare

Essere individuati è fondamentale per inviare i soccorsi più rapidamente e con più precisione: Where Are U lo fa per te, inviando automaticamente la tua posizione all’operatore 112 che sta gestendo la tua emergenza.

Quando non puoi parlare

Se non puoi parlare, seleziona “chiamata silenziosa” e indica il tipo di intervento che di cui hai bisogno. L’operatore saprà come gestire al meglio la chiamata.

Il tuo profilo personale

Completa la tua scheda utente dall’app, per fornire all’operatore del 112 informazioni che possono aiutarlo a soccorrerti.

Commenti chiusi