Associazione Sorriso di Geky – Progetti realizzati con fondi 2017

E’ con estremo senso di gratitudine che ci permettiamo, a nome delle comunità che forma i quartieri di Como Nord di ringraziare l’Associazione Sorriso di Geky per quanto ha fatto, fa e farà per veicolare progetti di solidarietà attraverso il semplice sorriso di un bambino che ormai ci aiuta dal cielo.

Fotografia di Geky

Geky

La Dott.ssa Nadia Cezza, responsabile del progetto Gioia di Donare dell’Istituto Comprensivo Como Nord ci ha informati che la scuola secondaria “Don Milani” di Sagnino ha ottenuto in dono una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che permetterà anche ai ragazzi con Bisogni Educativi Speciali e con Disturbi Specifici dell’Apprendimento di seguire con più facilità le lezioni.

Logo la Gioia di Donare

Questo prezioso dono è però solo la parte più tangibile del processo educativo che sta coinvolgendo i bambini e i ragazzi delle nostre scuole, è il simbolo che tutti possono partecipare al bene degli altri, ed è proprio con questo principio che la scuola sta tentando di far crescere anche nelle famiglie questo senso di solidarietà che vede come risultato prossimo quello di migliorare la nostra comunità, la nostra società e il mondo nel quale cresceranno i nostri figli.

Grazie Geky, sorridi per noi, in noi e con noi.

Elenchiamo alcuni progetti realizzati​ grazie ai fondi raccolti dall’Associazione Sorriso di Geky nel 2017:

  • Stiamo sostenendo il progetto “SE CAPISCO IMPARO” dell’Istituto San Carpoforo di Como per l’inclusione degli alunni con BES e DSA rivolto anche ad  insegnanti e genitori.
  • Abbiamo donato una LIM alla scuola secondaria di I grado don Milani di Sagnino (CO) utile per tutti gli alunni soprattutto per ragazzi con BES e DSA.
  • Abbiamo donato libri didattici per alunni BES e DSA all’istituto tecnico Sant’Elia di Cantù (CO)
  • Abbiamo donato un defibrillatore e libri didattici per alunni BES all’istituto G. Pessina di via Scalabrini a Como.
  • Sosteniamo l’Ass.ne PER FAR SORRIDERE IL CIELO onlus – Claun Il Pimpa in missione umanitaria presso i bambini che vivono in zone di guerra (Iraq, Gaza, Siria).
  • Abbiamo erogato un contributo  all’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma di Genova impegnata nella ricerca per la cura dei neuroblastomi infantili.
  • Abbiamo contribuito a donare un gioco da esterno alla Scuola dell’Infanzia Luca Mauri di Tavernola (CO).
  • Abbiamo sostenuto insieme alla coop. ELHOI il progetto ACROBAZIA DELL’ADOZIONE cofinanziato dalla Fondazione Provinciale per la Comunità Comasca onlus (CO) a sostegno di bambini e ragazzi adottati a rischio di dispersione scolastica;

Per conoscere di più sull’Associazione Sorriso di Geky, vi invitiamo a visitare la pagina sul nostro sito dove potrete trovare i contatti e i riferimenti del loro sito web.

Aiutare Geky è solo un piccolo passo per far sorridere altri bambini.

Grazie

Marco Colzani



Questo articolo è stato letto 441 volta/e.

Lascia un commento